page1image47044912

Hai voglia di essere utile alla tua comunità?

Hai voglia di fare un’esperienza formativa nel mondo dell’infanzia?

Partecipa al nuovo bando di servizio civile solidale:siamo alla ricerca di 2 volontari tra i 16 e i 17 anni che si vogliono mettere in gioco con questa fantastica opportunità!

Anche quest’anno due i progetti attivati:

Centro estivo “I colori della natura”

I volontari affiancheranno le educatrici in attività strutturate e non attraverso le quali poter capire, conoscere, inventare, sperimentare, ma anche sentire, ascoltare e riflettere se pur nella loro giovane età. Giochi con l’acqua e con gli elementi della natura, creazioni con materiali naturali, attività espressive in generale e motricità saranno alcuni dei campi di attività del progetto. Il progetto vuol favorire la crescita e lo sviluppo armonico del bambini e la socializzazione tra bambini di età e culture diverse. Il volontario aiuterà gli operatori nella strutturazione degli spazi e degli ambienti e nell’organizzazione della vita collettiva con particolare attenzione ai delicati momenti di routine.

QUANDO consegnare la domanda: tutti i giorni dalle 09.00 alle 16.30 entro il 24 maggio 2019 ore 14.00

DOVE consegnare la domanda: La Casetta – Via Besenghi 27 Trieste

Recapiti telefonici per informazioni: 040 300 300

 

Centro estivo  “9° Pesciolino camp”

I volontari affiancheranno le educatrici per favorire un innalzamento della qualità del sevizio nella sua globalità con particolare attenzione alla cura delle relazioni e allo studio dei percorsi evolutivi dei bambini. l tema attraverso il quale si svilupperanno le attività di quest’anno ha il titolo ANIMALI NELL’ARCA un percorso che ci porterà a conoscere ogni settimana animali diversi e i loro habitat educando i bambini alla “diversità” e dimostrando che non esistono solo gli umani ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrire molto dal punto di vista affettivo e relazionale ma anche di accrescere il senso di responsabilità e il valore della cura e del rispetto. La coltivazione dell’orto e l’osservazione della natura ci accompagneranno durante tutte le settimane come anche la piscina, giochi d’acqua e un ampio giardino attrezzato.

Quando consegnare la domanda: dal lunedì al venerdì 9.00 -13.00 o su appuntamento entro il 24 maggio 2019 ore 14.00

Dove consegnare la domanda: L’Arca Consorzio Servizi per l’Infanzia – Via della Guardia 18 Trieste

Recapiti telefonici per informazioni: 347 940 97 94 – 040 347 84 85

 

Scarica la domanda