Anche quest’anno la cooperativa L’Arca organizza il centro estivo (6luglio-7agosto) per la scuola materna “PESCIOLINO CAMP”.
Giovedì 26 marzo alle ore 16.30 e giovedì 30 aprile alle ore 16.30 si svolgeranno le presentazioni del Centro Estivo presso l’asilo nido L’ARCA in viale XXV Aprile 1 .
Il tema di quest’anno è ECOGIOCANDO.
Un progetto sul riciclo che nasce dall’esigenza di radicare nella cultura delle nuove generazioni la consapevolezza che l’ambiente è un patrimonio comune e va tutelato. Il progetto mira a proporre ai bambini uno stile di vita attento che consenta di superare consumi talvolta eccessivi di oggi, che ci portano a sprecare ciò che abbiamo. Il motore dell’itinerario educativo è la naturale curiosità del bambino riguardo a quello che lo circonda e, attraverso l’esplorazione guidata e la scoperta, stimoleremo la creatività e la capacità di progettare e inventare cose nuove, naturalmente usando materiali di recupero provenienti dalla raccolta differenziata…nei materiali di scarto possono nascondersi beni preziosi.
La coltivazione dell’orto e l’osservazione della natura ci accompagneranno durante tutte le settimane.La piscina e il giardino faranno come sempre, parte integrante delle attività.
Il centro estivo è dedicato ai bambini dai 3 anni compiuti, che abbiano già frequentato il primo anno di scuola dell’infanzia, fino ai 6 anni.

Per informazioni telefonare al 339 78770607 oppure inviare una mail a  larcamuggia@consorziolarca.it