Anche quest’anno la cooperativa L’Arca organizza il centro estivo (1 luglio – 9 agosto) per la scuola materna “PESCIOLINO CAMP”.
Il giorno 3 aprile 2019 alle ore 16.30 nell’asilo L’arca di Muggia, in viale XXV aprile 1, si terrà la presentazione.
Animali nell’Arca è il titolo del tema delle attività di quest’anno: un percorso che ci porterà a conoscere ogni settimana animali diversi e i loro habitat educando i bambini alla “diversità” e dimostrando che non esistono solo gli umani ma anche altri esseri viventi che meritano rispetto e che sono in grado di offrire molto dal punto di vista affettivo e relazionale ma anche di accrescere il senso di responsabilità e il valore della cura e del rispetto. I bambini che hanno la fortuna di crescere accanto a degli animali domestici hanno sicuramente una maggiore capacità empatica, sono cioè in grado di leggere e comprendere le emozioni e i comportamenti altrui in modo amplificato rispetto a chi non vive una simile esperienza. Sono allenati all’osservazione dei gesti e dei bisogni.
La coltivazione dell’orto e l’osservazione della natura ci accompagneranno durante tutte le settimane.
La merenda con le mamme e i papà del venerdì concluderà ogni settimana di frequenza e offrirà la possibilità ai genitori di “assaggiare”, oltre qualche manicaretto, anche l’esperienza di gioco dei e con i loro figli.
La piscina e il giardino faranno come sempre, parte integrante delle attività.
Il centro estivo è dedicato ai bambini dai 3 anni compiuti, che abbiano già frequentato il nido, fino ai 6 anni.
Per informazioni telefonare al 3479409794 oppure inviare una mail a larcamuggia@consorziolarca.it
Scrivi un commento