Domenica 18 settembre dalle 9:30 alle 13:00

si  terrà il primo di 4 incontri per  intraprendere un percorso alla scoperta dei propri desideri, curiosità e creatività, dal superamento delle proprie paure e dei propri pregiudizi all’incontro con la fiducia e il senso di libertà grazie al connubio perfetto tra musica, gioco, movimento e ritmo.

L’incontro si terrà in salita Monte Valerio 33 a Trieste.

L’INTENTO DI QUESTI LABORATORI È:

Richiamare la nostra presenza nel corpo.
Decostruire credenze sul gioco, la musica e le emozioni.
Trovare il proprio ritmo ed un ritmo comune.
Dare energia e forza al nostro esprimerci.

GLI STRUMENTI CHE UTILIZZEREMO SONO:
Pratiche di respirazione, radicamento.
Musiche d’azione (Action songs), strumenti a percussione, il corpo come strumento sonoro , drum circle games.
L’ascolto di sé e dell’altro.
L’immaginazione e il pensiero musicale come integrazione delle diverse qualità di ognuno.
L’improvvisazione.

CONDUCONO
Francesca Pisano: educatrice della prima infanzia. Facilitatrice alla relazione d’aiuto, operatrice BioSuONO, e operatrice Rhythm Ambassador per la conduzione di esperienze a mediazione ritmica e musicale. Ha concluso “La formazione di Una Maestra di Musica” di Marta Noè per la fascia 0-6. Appassionata da sempre degli effetti benefici della musica e del ritmo nella relazione e nei gruppi, conduce laboratori per bambini e adulti.

Luisa Negrini: laureata in Scienze della Terra e Gestalt Counsellor, svolge attività di counselling in privato e per associazioni ed istituti.
Dal 2005, integrando geologia, counselling, tradizioni e sapienza nativa americana, promuove attività che hanno come obiettivo la Ricerca e il Risveglio della nostra Connessione con la Terra e con il Principio Femminile.
La ricerca del femminile che porta avanti si sviluppa attraverso il contatto con la Terra ed i suoi elementi, che sono contatto e conoscenza del proprio corpo e dei propri ritmi, ovverosia contatto con la propria “mente” istintiva.
Per info e iscrizioni:
Francesca +39 349 398 5940
Luisa +39 335 8057642