Il Servizio civile universale è un’opportunità per i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

E’ finalizzato alla realizzazione del principio costituzionale di difesa della patria, art. 52 della Costituzione, inteso come impegno solidaristico per il bene di tutti e di ciascuno e quindi come valore di coesione sociale. Il Servizio civile impegna i giovani volontari per un anno solare  presso enti operanti nei settori dell’assistenza, protezione civile, ambiente, patrimonio artistico e culturale, educazione e promozione culturale, servizio civile all’estero.

Il Servizio Civile solidale ha invece  l’obiettivo di stimolare la partecipazione dei giovani dai 16 ai 17 anni ad esperienze di solidarietà e di cittadinanza attiva e può svolgersi in 360 ore durante tutto l’arco dell’anno o in 240 ore nel periodo estivo.

Selezioni Servizio Civile Solidale

Sono iniziate le selezioni per i volontari del servizio civile solidale per i ragazzi che abbiano compiuto 16 anni e non hanno superato i 17 per i progetti E DOPO IL NIDO COSA C’E’? presso l’asilo Nido L’Arca di Muggia (2 volontari) e STIAMO INSIEME presso l’Asilo Nido e Scuola dell’Infanzia La Casetta (2 volontari).

LE DOMANDE DOVRANNO ESSERE INVIATE ALLE SEDI DI PROGETTO: lacasetta@consorziolarca.it  O larcamuggia@consorziolarca.it 

ENTRO IL 18 GIUGNO ORE 14.00

Per maggiori informazioni visita:

infoserviziocivile

scarica il progetto

E dopo il nido cosa c’è
Stiamo insieme

Scarica il modulo per candidarti

Modulo d’iscrizione